Thailandia: La Terra del Sorriso
  • kanaloa_thailandia-01.jpg
  • kanaloa_thailandia-02.jpg
  • kanaloa_thailandia-03.jpg
  • kanaloa_thailandia-04.jpg

Un viaggio in Thailandia è soprattutto sensibilità ed allegria. Forse vi sembrerà un pò näif parlare così di questa terra incantata, ma non vi è nulla di ingenuo, nulla di banale. Allegria e gentilezza sono davvero tratti distintivi di questa zona del sud-est asiatico, al punto che la Thailandia è anche nota con il nome di Paese del sorriso. 

Località affascinante per la sua cultura e natura incontaminata, grazie ai paesaggi striati di sabbia e oceano, ospita una popolazione vivace, tollerante e pacifica. Tutti questi elementi la rendono una meta di grande attrazione per ogni visitatore curioso, innamorato di spazi naturali o città vivaci, tradizioni antiche ma anche nuovi insediamenti urbani ultra-lussuosi.

Emblema di questa nazione è la sua capitale, la multietnica Bangkok. Nota come la “Venezia dell’Asia” è pronta a rapirvi fra i colori dei suoi mille mercati, a offrirvi una deliziosa cucina thai e a meravigliarvi con la sua caratteristica architettura.

Ma lo scenario cambia radicalmente se ci si sposta sulle rive dall’acqua color smeraldo del Golfo di Thailandia e dei Mari della Costa delle Andamane; oppure se si prosegue verso nord, dove i più spettacolari templi Buddisti si intarsiano fra la natura delle montagne e si mischiano alle numerose etnie delle tribù delle montagne.

Dire, Fare...Viaggiare
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. --Mark Twain